[L’estensione jpg è stata disattivata e non può essere visualizzata.]
Ciao Sense, sei simpaticissimo.. però non buttarti dal balcone perchè altrimenti..chi mi aiuta!!!??sense ha scritto:In questo caso... nel Plug-In:
- Scegli come MIDI Destinatio un canale midi tra quelli del MultiInstrument di default (GM Device...1...2...All MIDI CHANNELS)...fatto salvo che il multi instruments abbia il Port su All (cosi' stiamo sicuri!)
- in INPUT selezioni la coppia di ingressi in cui stai entrando con la korg nella mbox (potrebbe anche non essere corrispondente il numero rispetto a ProTools)
e se non funziona... sentirai parlare di me al TG della sera perche' mi sono buttato dal balcone!!!
Fammi sapere!
Cia'...sense!
[L’estensione doc è stata disattivata e non può essere visualizzata.]
[L’estensione doc è stata disattivata e non può essere visualizzata.]
[L’estensione jpg è stata disattivata e non può essere visualizzata.]
[L’estensione gif è stata disattivata e non può essere visualizzata.]
...sia riuscito a sentire il tuo expander e' FINALMENTE! assolutamente normale!sense ha scritto:Allora...
- setta sulla track dello strumento MIDI il Port su All
- collega uno dei due OUT disponibili (tastiera o Mbox) all'IN del Korg
- suona e prova a sentire con una cuffia se suona e quindi se e' tutto OK!
- dopodiche' collega gli Audio OUT del Korg ad un a coppia di IN qualsiasi (va bene anche quella LINE che utilizzi)
- controlla da "Audio / Audio Hardware and Drivers..." che il driver scelto sia corretto ed il "software monitoring" sia spuntato (come in foto)
- Controlla che in cuffia (questa volta collegata alla Mbox) sia tutto ok
- in Logic seleziona una traccia AUDIO mettendola in rec e sul Channel Strip relativo scegli il corretto INPUT dove hai collegato l'AUDIO del Korg (fai un po' di prove ma dovrebbero avere lo stesso ordine e numeri di riferimento in tutte le applicazioni)
- tenendo premuto il tasto ALT clikka sulla track dello strumento midi mettendoti in condizione di suonare MIDI mentre registri audio.
- a questo punto dovresti essere in grado di sentire e registrare in Audio l'expander.
Sisi grazie infinite Sense.. non ho parole...sense ha scritto: Ciao Oberon
sono lieto di esserti stato utile
Il fatto che tu seguendo questo post:...sia riuscito a sentire il tuo expander e' FINALMENTE! assolutamente normale!sense ha scritto:Allora...
- setta sulla track dello strumento MIDI il Port su All
- collega uno dei due OUT disponibili (tastiera o Mbox) all'IN del Korg
- suona e prova a sentire con una cuffia se suona e quindi se e' tutto OK!
- dopodiche' collega gli Audio OUT del Korg ad un a coppia di IN qualsiasi (va bene anche quella LINE che utilizzi)
- controlla da "Audio / Audio Hardware and Drivers..." che il driver scelto sia corretto ed il "software monitoring" sia spuntato (come in foto)
- Controlla che in cuffia (questa volta collegata alla Mbox) sia tutto ok
- in Logic seleziona una traccia AUDIO mettendola in rec e sul Channel Strip relativo scegli il corretto INPUT dove hai collegato l'AUDIO del Korg (fai un po' di prove ma dovrebbero avere lo stesso ordine e numeri di riferimento in tutte le applicazioni)
- tenendo premuto il tasto ALT clikka sulla track dello strumento midi mettendoti in condizione di suonare MIDI mentre registri audio.
- a questo punto dovresti essere in grado di sentire e registrare in Audio l'expander.
Ed e' una maniera per registrare agevolmente gli OutBoard se non si dispone dell'External Plug-In.
vuol dire quanto meno che il tuo logic e la tua scheda dialogano...normalmente... ed e' una cosa che ormai mettevo in dubbio!
Smanetta e spippola!!! appena posso quella prova la faccio e ti dico!
Cia'...sense!
sisi direi più che una lezioncina.. in veirtà io provengo (sono ) nel mondo "classico" e me la cavo molto di più con i pentagrammi e la matita.. adoro il mac, finale e... sono follemente innamorato di logic che ho iniziato a scoprire da pochissimo e che uso soprattutto "quasi" per sostituire finale (lo score) ma sai come.. alla fine è difficile non riuscire a scottarsi e..cosi sto tentando di entrare pian piano nel mondo affascinante dell'audio...sense ha scritto:P.S. resta il fatto che hai un po di confusione circa la differenza tra tracce MIDI, Audio e Instruments!
Qualche lezioncina dal nostro maestro Sandro Megher no?
Non so se siete lontani... ma pensaci!
si è sicrumante uno dei mie prossimi obiettivi.. (appena trovo un pò di respiro in mezzo ai vari esami e impegni che mi stanno.. torturando.. ..; si il corso l'ho preso per iniziare a curiosare e vedere qualcosina ma sono anche io un insegnante e..so molto bene che non c'è niente di meglio che fare l'allievo per imparare... infatti lo sono ancora..anzi non ho mai smesso..con la..musica...sense ha scritto:Aggiorna il tuo Profile ...cosi' sappiamo dove sei(clikka in alto a sinistra).
Il videocorso e' sicuramente molto efficace ma purtroppo non basta... l'esperienza degli spippolamenti la fa da padrona nel mondo del digitale e se accompagnata da qualche lezione chiarificatrice mirata ancora meglio... e ancor meglio a segiure un corso di certificazione per chiudere il cerchio e completare e attestare la preparazione... a me e' stato molto utile e prezioso!
Anch'io sono operativo anche in ambiente classico, se fossi qui vicino alla Puglia ti inviterei al mio seminario!...
http://www.logicpro.it/viewtopic.php?t=365
tra l'altro e' un seminario mirato all'utilizzo di GarageBand e Logic proprio x chi naviga nell'ambiente della classica.
Cia'...sense!
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti