non sbagli... quello e' un multinstrument generale gia' pronto nell'EnvironmentOberon ha scritto:ho provato a creare un multinstrument nell'Environment, in verita, quando apro la finestra trovo già un Drums Mapped e un GM Device che immagino sia già il mio modulo Korg.. sbaglio?
la scelta giusta in questo caso e' Keystation 49 (fatto salvo che il cavo midi che collega il MIDI IN del Korg sia connesso con il MIDI OUT della tastiera). Tieni ben presente che la parte audio e MIDI di una scheda sono due cose indipendentiOberon ha scritto:quando clicco sul parametro "Port" il menu mi dà :
1)All
2)Keystation 49 e (la mia master keyboard)
e
3)Digidesign Mbox2 Pro...
e provando a settare tutti e tre alternativamente non succede nulla..
il 3 e 4 corrisponde ad un LINE OUT (vedi foto)...o forse intendi Aux In Line quello vicino all'ingresso Phono?Oberon ha scritto:i cavi audio del korg sono collegati nelle aux insert della mbox2 pro 3 e 4..
intanto individua gli ingressi che utilizzi...poi vediamo.Oberon ha scritto:come faccio a settarli in Logicexpress per sentire il modulo midi ?
[L’estensione jpg è stata disattivata e non può essere visualizzata.]
Intanto grazie per la gentile risposta.. allorasense ha scritto: Uhmmmmmm!!!
Allora vediamo... intantonon sbagli... quello e' un multinstrument generale gia' pronto nell'EnvironmentOberon ha scritto:ho provato a creare un multinstrument nell'Environment, in verita, quando apro la finestra trovo già un Drums Mapped e un GM Device che immagino sia già il mio modulo Korg.. sbaglio?
poila scelta giusta in questo caso e' Keystation 49 (fatto salvo che il cavo midi che collega il MIDI IN del Korg sia connesso con il MIDI OUT della tastiera). Tieni ben presente che la parte audio e MIDI di una scheda sono due cose indipendentiOberon ha scritto:quando clicco sul parametro "Port" il menu mi dà :
1)All
2)Keystation 49 e (la mia master keyboard)
e
3)Digidesign Mbox2 Pro...
e provando a settare tutti e tre alternativamente non succede nulla..
e ancora...il 3 e 4 corrisponde ad un LINE OUT (vedi foto)...o forse intendi Aux In Line quello vicino all'ingresso Phono?Oberon ha scritto:i cavi audio del korg sono collegati nelle aux insert della mbox2 pro 3 e 4..
in ultimo...per ora...intanto individua gli ingressi che utilizzi...poi vediamo.Oberon ha scritto:come faccio a settarli in Logicexpress per sentire il modulo midi ?
Cia'...sense!
[L’estensione jpg è stata disattivata e non può essere visualizzata.]
Un dubbio Sense.. perchè il driver deve essere (nella tua descrizione) quello della foto (che tra l'altro nella mia versione di Logic express è diversa la configurazione delle voci, immagino che la tua sia la versione Pro).. e non la Mbox2 Pro?..Oberon ha scritto:Buongiorno Sense.. davvero gentilissimo..
purtroppo non riesco ancora a risolvere, ma temo che forse non mi sono spiegato bene nella mia inesperienza..io vorrei riuscire solo a sentire/usare il modulo korg con le tracce midi, in pratica è solo il midi il problema, cioè riesco a vedere il segnale che lampeggia in Logic e nel Korg e registra (nelle tracce midi) vedendo gli eventi ma solo non riesco a sentire, mentre sia le tracce audio che le tracce instrument funzionano settandole su port ALL entrambe.
Nel driver che mi hai fatto vedere con la foto però io uso la Mbox2 pro altrimenti non sento nulla...
ho pensato che fosse solo un problema di settaggio della mbox2 pro perchè, appunto con la m-audio, con la stessa configurazione che ti sto dicendo sentivo e registravo il midi...
ma ripeto parlo solo di tracce midi...è come se si perdesse il segnale da qualche parte.. perchè nella cuffia se collegata al korg sento il midi e i vari suoni se li cambio ma non riesco a fare in modo che escano..fuori ..
la tua ottima speigazione mi sembra forse anche andata oltre il mio problema...io vorrei solo aggiungere i suoni e pilotarli via midi del Korg, non mi ero accorto del problema usando solo le tracce instrument con i suoni di Logic e l'audio, ma quando ho pensato di collegare questo modulo che ho per sfruttarlo ahimè... eppure sono riuscito a farlo dialogare in Pro Tools che mi sembrava un..extraterrestre! (ho la mbox da due sole settimane...)
il settaggio midi che ho fatto come ti ho detto non dovrebbe avere problemi giusto..? se funziona con Pro tools... avevo pensato che fosse solo un problema simile di trovare il giusto settaggio per far "uscire" il suono del Korg, problema che avevo avuto in ProTools Le...
un pò di pazienza..hai qualche altra idea...?
ti ringrazio...
Oberon
forse non mi sono spiegato bene! Ho scritto "controlla che il driver scelto sia corretto"... significa quello che vuoi usare... ovvio che nel tuo caso e' quello e' quello della mBox!...era un discorso in generale il mio!sense ha scritto:- controlla da "Audio / Audio Hardware and Drivers..." che il driver scelto sia corretto ed il "software monitoring" sia spuntato (come in foto)
ma in cuffia...se collegata al Korg senti quello che suoni?oberon ha scritto:riesco a vedere il segnale che lampeggia in Logic e nel Korg e registra (nelle tracce midi) vedendo gli eventi ma solo non riesco a sentire
Si scusa.. ho preso alla lettera il tuo consigkio del driver..sense ha scritto:forse non mi sono spiegato bene! Ho scritto "controlla che il driver scelto sia corretto"... significa quello che vuoi usare... ovvio che nel tuo caso e' quello e' quello della mBox!...era un discorso in generale il mio!sense ha scritto:- controlla da "Audio / Audio Hardware and Drivers..." che il driver scelto sia corretto ed il "software monitoring" sia spuntato (come in foto)
ma in cuffia...se collegata al Korg senti quello che suoni?oberon ha scritto:riesco a vedere il segnale che lampeggia in Logic e nel Korg e registra (nelle tracce midi) vedendo gli eventi ma solo non riesco a sentire
Mi sembra che tu debba banalmente avere un mixer hardware in cui far entrare il tuo modulo!
Si scusa.. ho preso alla lettera il tuo consiglio del driver..pensando sbagliassi a settare la mbox,Oberon ha scritto:sense ha scritto:forse non mi sono spiegato bene! Ho scritto "controlla che il driver scelto sia corretto"... significa quello che vuoi usare... ovvio che nel tuo caso e' quello e' quello della mBox!...era un discorso in generale il mio!sense ha scritto:- controlla da "Audio / Audio Hardware and Drivers..." che il driver scelto sia corretto ed il "software monitoring" sia spuntato (come in foto)
Mi sembra che tu debba banalmente avere un mixer hardware in cui far entrare il tuo modulo!
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti