Logic Studio vs Logic Pro

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
marcomatteo
Junior Level
Logic Studio vs Logic Pro

Messaggioda marcomatteo » mer gen 11, 2012 1:44 am

Salve a tutti, come potete vedere dalla firma sono in attesa d'acquisto di Logic, ma prima volevo alcune delucidazioni in merito, visto che sono un neofita anche per quanto riguarda Apple.

Nello Store on line il Logic Studio viene venduto in box con i relativi DVD e contiene: Logic Pro 9, Mainstage 2, Soundtrack Pro 3 a 503€, mentre il solo Logic Pro 9 a 149,99€.

Vorrei capire, cosa manca, a parte Mainstage 2 e Soundtrack Pro 3 ovviamente :-) è possibile che il Logic Pro 9.1.6 abbia una grandezza di 413Mb? Mi sembra strano perchè scrivono di 40 plug in, 80 effetti, più di 1,000 strumenti campionati e 15,000 Apple Loop... :?

Dunque vorrei capire bene la differenza tra i due prodotti, se qualcuno c'è già passato prima ed ha già approfondito il tema mi spieghi per cortesia perchè qualcosa non torna.

Grazie mille, ciao.
iMac 2.7Ghz i5 - 4Gb Ram - 1Tb HD - OS X v.10.6.8
Logic Pro 9 / Pro Tools 8 LE / Ableton Live 7 Suite / Reason 4 / Kontakt 4 / Reaktor 5 / Melodyne
Digidesign Mbox2 / Native Instruments Audio 8DJ - Traktor Pro
Adam A8X / E-Mu Xboard 49 / Akai Mpd 24
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Re: Logic Studio vs Logic Pro

Messaggioda sense » mer gen 11, 2012 2:37 am

Logic Studio ha nel pacco... Logic Pro 9, MainStage 2, Soundtrack Pro 3, WaveBurner 1.6, Compressor 3.5, Utility Impulse Response, Utility Apple Loop, QuickTime 7 Pro... oltre ai content contenuti nei DVD!

GUARDA QUESTO LINK

Quando acquisti Logic Pro "solo" invece ti da la possibilita' di scaricare i content a parte... alcuni Gb di roba... x cui dotati di una buona connessione! I loop e gli strumenti saranno utilizzabili anche con GarageBand.
Non avrai gli altri software che poi potrai se vuoi scaricare individualmente a pagamento se ti servono.
Tranne Soundtrack che non sara' piu' prodotto ma che in questo momento e' stato integrato in buona parte in Final Cut X... ci aspettiamo che sia anche "integrato" nella prossima big release di Logic... ma queste sono solo congetture! Staremo a vedere.
Forse al momento Logic puo' "bastarti" no? :D

Paolo DANIELE...sense! :wink:
Logic Studio Master-ADP
MacBookPro17"/Core i7 2.66Ghz/8Gb/500Gb7200/CinemaDisplay30"
MacOsX10.6.8 e 10.8.2/Logic Studio
Presonus StudioLive/Motu 828MkIII/Fatar Studio2001/Korg MicroX/Roland Integra-7
Come inserire il setup in firma!
marcomatteo
Junior Level

Messaggioda marcomatteo » gio gen 12, 2012 1:42 am

Finalmente un pò di luce, ma che dico luce, ho messo perfino gli occhiali da sole perchè all'improvviso è tutto chiaro :-)

Grazie mille per il chiarimento, ora sono più tranquillo, devo solo trovare chi mi presta una connessione veloce, io ho una chiavetta con Movistar, funziona bene per navigare ma per scaricare non è il massimo.

E comunque si, Logic mi basta per quello che devo fare, grazie ancora ciao.
Logic Pro 9 / Pro Tools 8 LE / Ableton Live 7 Suite / Reason 4 / Kontakt 4 / Reaktor 5 / Melodyne
marcomatteo
Junior Level

Messaggioda marcomatteo » lun gen 23, 2012 11:19 pm

Acquistato, tutto bene per il momento. Questa notte lascio attivo il download di tutti i pacchetti che sono una quantità enorme di dati... domani inizio a produrre musica con Logic Pro 9, grazie.
... e come si diceva a cavallo tra gli anni 80 e 90... libiiidineee!!!!
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggioda sense » mar gen 24, 2012 1:41 am

Marcomatteo... che dire :D
Hai un entusiasmo contagioso!!!
Immagine

Un abbraccione... e buon lavoro! :mrgreen:

Paolo DANIELE... sense! :wink:
Logic Studio Master-ADP
MacBookPro17"/Core i7 2.66Ghz/8Gb/500Gb7200/CinemaDisplay30"
MacOsX10.6.8 e 10.8.2/Logic Studio
Presonus StudioLive/Motu 828MkIII/Fatar Studio2001/Korg MicroX/Roland Integra-7
Come inserire il setup in firma!
marcomatteo
Junior Level

Messaggioda marcomatteo » mer feb 01, 2012 8:30 pm

Ahahahah bene sono contento di dare questa imoressione, d'altra parte come si fa a non essere entusiasta di un programma cosi completo e potente come Logic Pro per 150 neuri!!!

Sono passato da poco al mondo MAC e ora anche Logic Pro, che tanto desideravo è arrivato, sono contentissimo. Ho scaricato 21 GB di roba e fa tutto da solo. Veramente Steve Jobs è stato un genio e ha creato oltre ad un mondo nuovo un sistema perfetto tutto collegato tra hardware e software, sembra che abbia vita propria... manca solo che ti chieda:"desidera un goccio di latte nel Tè, Signore?" Fantastico.