logic express e mbox2 pro via midi

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
Oberon
Level 1
Level 1

Messaggioda Oberon » dom mar 18, 2007 9:47 pm

Ciao Sense...
hai più avuto modo di..provare la Mbox2 Pro?
ricordi..il mio dubbio amletico..? :D

Oberon
powermac dualcore g5~ Tiger X 10.4.9~ Logic express 7.2.3~Mbox2 Pro (ProTools Le)~Keystation 49es~microfoni Akg Perception 200~monitor attivi M-Audio Studio Pro~... Finale e.. la mia/e amata...chitarra :-)
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggioda sense » lun mar 19, 2007 12:05 am

Mi dispiace molto ma a quel negoziante mio amico non e' ancora arrivata! :cry:
Ma parlando con altre persone che hanno usato prodotti Digidesign... sembra sia una loro pratica abituale porre dei limiti nell'utilizzo con altri software... per far spostare gli utenti verso ProTools... una scelta commerciale, magari discutibile, ma leggittima per un produttore. :roll:

Cmq non mi fido... appena posso e ne ho na sottomano!!!
Ho anche cercato in giro per il web e non trovo nulla in merito che mi sciolga il dubbio. Sarebbe cmq possibile che il software abiliti la possibilita' del monitoraggio senza del quele non si potrebbe.

Per il momento non posso dirti altro... ma...
:arrow: non ti ho dimenticato... a presto.

Cia'... Paolo... sense! :wink:
Logic Studio Master-ADP
MacBookPro17"/Core i7 2.66Ghz/8Gb/500Gb7200/CinemaDisplay30"
MacOsX10.6.8 e 10.8.2/Logic Studio
Presonus StudioLive/Motu 828MkIII/Fatar Studio2001/Korg MicroX/Roland Integra-7
Come inserire il setup in firma!
Oberon
Level 1
Level 1

Messaggioda Oberon » ven mag 18, 2007 9:05 am

:D Ci risiamo..dopo l'avventura precedente con la mbox2 pro andata a buon fine (per il midi) grazie alla pazienza di Sense...mi ritrovo in una curiosa situazione!
Sono tornato in possesso (anche) di una scheda audio M-audio 1814 che già  usavo prima della mbox con logic express, configurazione:

1) korg 03r/w (expander) con il cavo midi in nel out della m-audio,
2) keystation 49es USB collegata al Mac (solamente),
3) cavi audio del korg negli input 1-2 della m-audio,
4) logic express funzionante sulle tracce audio, instrument ma non nel midi!
il korg lo sento nelle cuffie nel suo ingresso con le sue demo, attraverso la scheda m-audio se seleziono sul panello frontale il segnale di linea 1-2 e attraverso la cuffia (come prima) sempre nella m.audio..
vedo gli eventi midi in logic, se registro e premo la tastiera ma questa volta a differenza della prima volta non lampeggiano i led del korg..
non capisco...
l'altra volta usavo questa configurazione e sbagliavo solamente l'ingresso del korg che inserivo negli output! e non negli input..

sistema mac dual g5 os X 10.4.9
con pro tools funziona tutto (grazie a sense :D ) come mai non riesco a ri-sentire il midi con logic?
devo configurare il midi-audio setup in qualche modo?
e nell'environment c'è già  un modulo gm... :(

chi ha un pò di pazienza per sbloccare questo mistero?...

mah.. ho esigenza di usare sia logic express e possibilmente con la m-audio, mentre per proo tools uso una mbox2 pro...

grazie alla vostra pazienza..
avevo già  aperto due post uno sulla m-audio (la prima volta e poi questo in cui mi sono inserito in coda sulla mbox2 pro)...

qualcosa mi sfugge...e ho il sentore che sia una tale stupidaggine..non sò perchè :D !!!

oberon
powermac dualcore g5~ Tiger X 10.4.9~ Logic express 7.2.3~Mbox2 Pro (ProTools Le)~Keystation 49es~microfoni Akg Perception 200~monitor attivi M-Audio Studio Pro~... Finale e.. la mia/e amata...chitarra :-)